sabato

Con Amelia alla scoperta del Parco Nazionale del Vesuvio


Finalmente ! Amelia ... la mitica fattucchiera maliarda, dai folti e lunghi capelli neri, che vive sul Vesuvio ... personaggio dei fumetti Disney inventato da Carl Barks nel 1961 … dal 25 maggio c.a. e ... sino a fine novembre uscirà ... dai riquadri dei fumetti per accompagnare i giovani visitatori del Parco Nazionale del Vesuvio.

L’iniziativa, promossa dall'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, di concerto con la "The Walt Disney Company Italia S.p.A.", si svolgerà sul sentiero n. 4 della Riserva Tirone Alto Vesuvio trasformato, per l'occasione, in un itinerario dedicato alla fantasia e ai giochi, pensato per i più piccoli ma ... in grado di appassionare anche i più grandi !

L'itinerario naturalistico è stato arricchito con 14 cartelloni illustrativi (con personaggi Disney come ciceroni) + 06 cartelloni gioco con spunti per organizzare attività ludiche per i giovani ospiti. Il sentiero della fantasia termina in corrispondenza di un'antica casermetta della forestale, restaurata per l'occasione, e trasformata nella casa di Amelia.

All'interno della Casa di Amelia, streghetta che Barks volle attraente all'opposto del classico stereotipo della vecchia megera, ispirandosi viepiù alle fattezze di ... Sophia Loren, hanno trovato posto alcune sagome tridimensionali rappresentanti la scopa della fattucchiera, il corvo Gennarino, la numero uno di Paperone, ecc. Sempre all'interno della casetta sono stati collocati il poster e la brochure dell'iniziativa che saranno consegnati ai visitatori che ... arriveranno alla casetta posta al termine del percorso di andata.

Le visite sono possibili solo su prenotazione chiamando il CALL CENTER dell’ A.T.I. VESUVIO 2000, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 - alle ore 13.00.

Per gruppi di scolaresche (minimo 25 pax) il prezzo è di euro 5,00 a persona (IVA esente); per gruppi di qualsivoglia altra tipologia (minimo 25 pax) il costo è di € 8.00 a persona (IVA esente), fatto salvo, anche in questo caso, il prezzo ridotto per i visitatori al di sotto dei 18 anni e sopra i 65 (€ 5,00 a persona IVA esente).

La domenica famiglie e individuali potranno percorrere l’itinerario guidato a titolo gratuito, (restano esclusi i gruppi) prenotandosi presso il CALL CENTER dell’ A.T.I. VESUVIO 2000.

Stante la lunghezza del percorso, e la natura sterrata dello stesso, si sconsiglia la visita con passeggini e/o carrozzelle, ovvero a visitatori che abbiano difficoltà di deambulazione.


Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni
dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 13.30

A.T.I. Vesuvio 2000

Tel 081 554 2006 - Fax 178 441 3873

e-mail info@laportadelvesuvio.it

2 commenti:

Alessandra ha detto...

Ma è fantastico!!!!

Scusami Alex, ma sono riuscita a venire a sbirciare il tuo blog solo oggi dopo tanto tempo e ho letto questa bellissima iniziativa!

Posso citarla anche nel mio blog? Ti dispiace?

Alessio Vieri ha detto...

Ciao Alfabex.... Ma scusa te se leggo oggi il tuo commento!!! Certo che puoi copiare la notizia sul tuo blog.... Ho inserito la mia email sul blog , cosi se la prox volta vedi qualche cosa di interessante , oltre al commento mi puoi mandare anche una email...
Un saluto!!! Alex Vieri