domenica

Volevo raccontare a voi Blog - Nauti ( ma poi , si dirà cosi? Mah...) , un paio di episodi che mi sono successi ieri , Sabato 31 Maggio.... Reggetevi forte...!!!
Allora , comincio....
Ieri mattina , mi sveglio di buon ora. Mi alzo e corro alla finestra di cucina per vedere fuori il tempo che fà.... Bruttissimo!!! " Meno male che ci doveva essere il sole..." esordisco io , mentre mia mamma mi guarda e scuote il capo... Vabbè , pace..!! Mi vesto e decido di andare a Firenze , al negozio " PRO BIKE " , negozio specializzato in bici ed accessori. Dovevo cercare una cosa per la mia " Poderosa ".( Presto vedrete come è cambiata...) Nel pomeriggio il tempo migliora , e allora decido di partire in Mountain Bike , alla volta del Monte Secchieta , 1391mt. Per chi non lo sa , casa mia è a circa 340mt...!!! Voglio proprio fare un bel giro oggi pomeriggio... Partenza!!! Al borgo di Ferrano , una scenetta mi ha fatto ridere per un pò : Stavo passando dal borgo , e una televisione accesa ha rapito la mia curiosità... Questa persona stava guardando la tappa del Giro d ' Italia... La sua nipotina , mentre passavo vicino a casa sua , ha gridato al nonno : " Nonno , guarda..!! Stà passando la Maglia Rosa..!!! " . Infatti , stava passando di li la Maglia Rosa , cioè io!!! Adesso , non mi sono montato la testa...!! E' successo che io indosso la Maglia Rosa , la stessa che aveva il GRANDE Marco Pantani nel 1998. Cosi , tutti gli anni , nel periodo del Giro , indosso la Maglia che fù sua... Ecco perchè la bambina ha creduto di veder passare il Giro..!!!
Un altro episodio che mi ha fatto sorridere : Stò per arrivare al Rifugio Giuntini , sul Monte Secchieta. Nel parcheggio poche macchine... Fuori dal Rifugio , una signora mi domanda . " Ma lei è venuto su da Vallombrosa? Ha fatto tutta questa salita? ". Rispondo io : " Veramente sono partito quasi 3 ore fà da Pelago...!! ". Alla mia risposta , sua figlia , che avrà avuto si o no la mia età ( 25 - 30 ) , vestita da montagna , con tanto di scarpe rigorosamente NUOVE e IMMACOLATE da trekking , abbigliamento che sembrava uscito da una vetrina del centro di Cortina , mi guarda ed esclama : " Mah , contento te...!!! ". Io la guardo , faccio spallucce ed accenno un sorriso... Lei sembra quasi offesa dalla mia risposta!!! Era una bella ragazza , capelli biondi e lunghi... Probabilmente , la sera alle sue amiche , prima di una uscita o durante la serata in qualche Disco - Pub , avrà raccontato di un pazzo in bicicletta , coperto di fango fino al capo , che era partito in bici da Pelago...!!! Io la sera invece , ai miei amici , durante il servizio in Ambulanza alla mia Pubblica Assistenza Croce Azzurra , dove sono volontario , ho raccontato della mia pedalata in bici sul Monte Secchieta , della mia discesa per il sentiero numero 00 , delle mie cadute nel bosco scivolando sopra i rami umidi ricoperti da foglie insidiosissime , dei 3 caprioli che correvano fianco a me lungo il sentiero che mi portava al Passo della Consuma , dei bei panorami che ho visto , del mio Spirito Libero che piano piano stò " riconquistando "....!!!
Alla Prox.....
Alex Vieri

Nessun commento: