martedì

Ciao " PODEROSA "......



Giovedi 13 Marzo , dopo 10 anni di onorato servizio , la mia " PODEROSA " Rendez - Vous mod. AF2 , passera il testimone ad una nuova bici mountain bike GIANT mod. ARETE . Ne ho percorsi di km in sella alla mia bici... Sterrati facili ed impegnativi , asfalti bollenti in estate , salite ripide come muri , discese affrontate a folle velocita , fango , polvere.... Cadute...!!! Ma lei niente! Non si è mai scomposta e ha sempre dato il meglio di se.... Mai un lamento ne un colpo di " tosse " per dirmi basta... X dirmi che quelle cose ke facevo non erano alla sua portata!! Adesso arriva lei... La nuova bike!! Nel mio garage ho gia preparato il posto x la nuova arrivata , accanto all ' altra bici da strada. X la mia " Poderosa " , invece , ho ritagliato un posto tutto x lei... Farà ancora bella mostra di se.... Ho deciso di tenerla , e di non darla indietro al negozio. Non mi andava l ' idea di vederla in mano a qualsiasi altra persona ke magari non conosco!! Sono strano? Forse si.... Ma con lei mi sono sempre divertito , ovunque , in qualsiasi posto!! Cosi , sarà x sempre in riposo nel mio garage... E i giorni ke uscirò ad allenarmi con l ' altra , vedendo la mia " Poderosa " , magari strizzerò l ' occhio a lei , cosi come si fà ad un vecchio amico.... Magari passerò la mano sulla sella e con un colpetto sul manubrio , le dirò " Riposati... Te lo sei meritato!! " . Esco con l ' altra , ma non mi scorderò mai delle belle avventure passate con te...!!! " Ciao PODEROSA..... "

Nessun commento: