domenica

Vi fareste mai accompagnare in montagna da due tipi cosi?


Voglio fare una specie di sondaggio fra tutti voi Blog - nauti.... La domanda è la seguente : " Ma voi , vi fareste mai accompagnare in montagna da due guide conciate in quel modo? " ( vedi foto...) Sicuramente la stragrande maggioranza di voi dirà di no!!! Ebbene , quelli in foto siamo io ed Emiliano , capi - escursione , in compagnia di Riccardo , dell ' uscita sui crinali innevati del Pratomagno!!! A questo punto direte voi : " Ma vanno sempre in giro conciati in quel modo? Carnevale è passato da un pezzetto , e inoltre il circo Orfei non arriva a piazzare il tendone x gli spettacoli cosi in alto..." La risposta ve la dovrebbe dare Riccardo.... Che non compare in foto , in quanto è stato lui a scattarla... E a ritoccarla con Photoshop... Il motivo? Se andate a leggere il post di ESCURSIONISTA1968 , dove lui parla della salita in solitaria sul Monte Falterona , noterete che a piè di pagina , fà un elenco di attrezzature usate quel giorno... La settimana dopo di lui , io ed Emiliano siamo saliti anche noi sul Falterona. Durante la salita , descrivevamo la nostra attrezzatura.... Quasi una presa in giro di Riccardo.... Un pò come i film di Fantozzi , quando il protagonista descrive il suo abbigliamento , o le situazioni " imbarazzevoli ".... Quel giorno a Riccardo saranno fischiate sicuramente le orecchie!! Ricca , fortuna che non te la prendi!!! Anzi , ci ridi sopra e ci fai ridere anche a noi con le tue caricature... Non è tanto che ci conosciamo... Sarà forse giusto un anno ora.... O forse meno... Ma sembra di conoscerti da una vita!!! Averne di amici come te!!! Con cui condividere la passione comune della montagna , affrontata con zaino Vaude Cristallo 45lt , scarponi La Sportiva Nepal Evo nr42 , Giacca Marmot , pantaloni Salewa Alpine Extreme tg 46 , ...........

2 commenti:

Escursionista ha detto...

Ciao Alessio, complimenti per il tuo simpatico post con la foto ritoccata, veramente "ganzo" ed ho notato che ai voluto sottolineare anche la tua attrezzatura!!!??!(e vai col ditino nalla piaga!) comunque ti ringrazio per i complimenti, da parte mia reciproci, e sinceri.
Io oggi sono stato all' ospedale di figline v.no, e passando ho visto i crinali del pratomagno che anno ancora la neve!non ti nego che ho rimembrato e invidiato l'escursione di domenica scorsa.
Materiale utilizzato:
Ford Mondeo 1.8 TD anno 96, con abs, clima, c.b. midland, antenna sigma tarata: ROS: 1:1/ 1:1,5, ecc. ......
Saluti, Riccardo.
P.S.
Guarisci presto.

Pietro ha detto...

Ciao Alessio, bellino il tuo blog, se ti serve del materiale informativo sulla speleologia puoi contattarmi.