martedì

Come in un bel sogno.... " Sogno di neve..."

Amici del blog...

Vi scrivo oggi, vigilia di San Silvestro, non per farvi gli auguri ( per quelli c'è tempo!!!! ), ma per raccontarvi il mio sogno di ieri...

Ho appena ricevuto una telefonata sul mio cell...

Era Escursionista1968.

Mi chiedeva " Ma sei andato sulla neve anche oggi?? ".

Sulla neve??

Ma allora ieri non ho sognato!!!

Ci son stato veramente sul Monte Secchieta con te e Lucia...

Alex, torna sulla terra!!!!

Pianeta Terra chiama Alex, rispondi....

Ieri non stavi sognando!!!

Era tutto VERO !!!!


Il mio sogno, raccontava...

Era Domenica sera. Mi stavo recando al cinema con amici, quando ad un certo punto, mi son ricordato di una cosa : Non avevo ricambiato gli auguri di Buon Natale a Riccardo. Faccio il numero... " Auguri Ricca, come va?? Scusa se ti risp ora, ma..... "

" Domani sei a casa?? Andiamo sulla neve?? "

" Ok !! " dice lui...

" Lavoro fino alle 11,30.. Aspettami a casa tua "

Al cinema c'era anche Lucia, una amica del Gruppo Escursionistico di cui faccio parte.

Racconto della mia telefonata a Riccardo. Mi guarda e mi dice : " Posso aggregarmi pure io?? Non è che però fate alle corse voi 2, eh?? "

No, tranquilla!! Tanto più che non hai mai messo le racchette ai piedi...

Ore 12,30 Lunedi 29 Dicembre

Arriva Riccardo a casa mia.

Carichiamo tutto in macchina e partiamo per la destinazione di partenza :

L' Abbazia di Vallombrosa.

Da li, attraverso una strada forestale, raggiungeremo il Monte Secchieta passando dal Rifugio Capanna delle Guardie.

Partiamo!!

Da prima la neve è poca, ma appena arrivati verso quota 1100, eccola che aumenta. E' il momento di calzare le racchette!!!

Io e Riccardo diamo dei consigli a Lucia su come camminare con le "ciaspole", su cosa non fare...

Lei segue alla lettera tutto ciò che le diciamo!!

Troviamo anche il tempo di prenderci in giro...

" Guarda con che razza di guide oggi sei!!! La prima volta sulla neve con questi cosi ai piedi e guarda con chi?? Con i peggior compagni di viaggio che ti potesse capitare!!! "

Le risate si sprecavano!!!

Cosi come i commenti sullo spettacolo che la natura ci offriva!!

Sul paesaggio irreale...

Su dove eravamo...

Pareva quasi di non essere vicini a casa, ma in altri posti, in altri mondi...

Tutto questo disegnato dalla luce del tramonto e dalle sfumature di luce che la nebbia offriva !!!

Per chi ha visto il film " Le cronache di Narnia ", sembrava di essere in quel mondo...

Mi immaginavo che da un momento all'altro, scappasse fuori chissà da dove, il fauno, la Regina cattiva, i fratelli, ....



Amici, non ho abbastanza immagini per potervi far vedere quello spettacolo, perchè sul più bello, la mia piccola Nikon ha smesso di funzionare, tradita da batterie troppo scariche....Le uniche immagini che ho, sono queste.. Purtroppo!!!

Ma vi assicuro, e chi va in montagna lo può capire..., che sembrava veramente di essere in un sogno bellissimo fatto di neve, luce, ombre, raggi di sole....

Ringrazio i miei 2 compagni del " sogno " , Riccardo e Lucia.

E un " bravo " vorrei darlo a Lucia, che oggi ha fatto la sua prima escursione con le ciaspole, e ci ha seguito con tranquillità anche camminando tra neve e sassi quando ormai era giunto il buio nei boschi di Vallombrosa..

Brava!

Son sicuro che tornerai...

Ho letto nel tuo viso le stesse cose che provo io...!!!

Tornerai nel " Sogno di neve..." !!!

1 commento:

Ty ha detto...

Anche noi l'altro giorno ci siamo trovati in un posto "fantastico" e mio figlio ha fatto riferimento a Narnja.Anche se noi siamo abituati agli spettacoli che la neve ci offre,a volte ti imbatti in certe atmosfere davvero magiche!