domenica

Ragazzi , non correte.....!!!!


Salve a tutti!!!
Stamani mi è accaduto un episodio che vi voglio raccontare , cosi da prendere spunto per lanciare un appello :
RAGAZZI , NON CORRETE!!!
Ieri sera , dopo una cena tra amici , mi ero congedato da loro dicendo che stamani volevo dormire , che non sarei andato in bici , nonostante l'appello di Davide che mi chiedeva se avevo voglia di fare un giro.
Eppure alle 8 ero gia sveglio , e di dormire proprio niente..!!!
Cosi mi sono alzato , e dopo una bella colazione decido di prendere la mia bici da strada e andare a fare il Passo della Consuma.
La mattina presto fare quella strada è una bellezza : zero macchine che salgono verso il Passo , temperatura fresca , insomma l'ideale.
Ma cosi come ho pensato io al traffico , anche un gruppo di motociclisti ha avuto la mia stessa idea.
Avranno pensato : andiamo a fare due pieghe su alla Consuma , che a quell ' ora non c'è nessuno , nemmeno i Vigili con Autovelox o pattuglie di Carabinieri...
E cosi che una volta visti transitare questo gruppetto , circa tre kilometri dopo , li ho visti fermi sul ciglio della strada : uno di loro era caduto!!!
Mi sono fermato per prestare aiuto : Ragazzi , vi risparmio i dettagli sulla scena che ho visto!!!
Il malcapitato " Valentino Rossi " di turno si era fratturato la tibia o il perone , in modo scomposto ed esposto!!!
Ho chiamato il 118 ( sono volontario in una Pubblica Assistenza ) e ho atteso li l ' arrivo dell ' ambulanza. Il " futuro campione del mondo di motociclismo " , ad un certo punto è scoppiato a piangere come un bambino!!! " Adesso che cosa racconto alla mia ragazza , che mi dice sempre di non correre.... ".
Io lo rassicuravo , ma al tempo stesso dentro di me pensavo : " Guarda questo : prima sembra un Highlander e poi piange come Il bambino sopra casa mia quando cade dal suo triciclo..."
Per questo ragazzi , vorrei lanciare un appello : RAGAZZI , NON CORRETE!!!
Non scambiate la strada della Consuma,
per l ' Autodromo del Mugello!!
Il discorso naturalmente vale anche per le altre strade..!!!
Vado in moto anche io ,
ne ho viste di cotte e crude!!!
Non lasciate che una vostra passione si trasformi in dolore!!!
Per correre ci sono gli autodromi , dove un servizio sanitario eccellente e ampie vie di fuga , proteggono voi stessi....
Non voglio sentirmi un eroe per questo....
Voglio solo lanciare un appello a chiunque legga questo post....
RAGAZZI , NON CORRETE!!!!

Nessun commento: