martedì

Il giorno prima della partenza....


Oggi è il giorno prima della partenza....
Domattina alle ore 7:50 , il treno che parte da Firenze S.M.N. , porterà me e altri miei 3 amici in Piemonte.
Destinazione : Valle Stura e dintorni.
Faremo una traversata di una settimana , dormendo in Rifugi o posti tappa , muovendosi solo a piedi o con mezzi pubblici.
La macchina la lasciamo a casa!!
Stamani però avevo deciso di fare una ultima uscita in bici....
La mia Mtb era dal " Dottor Marco " , per via di una bolla di aria nel circuito idraulico del freno anteriore , per cui decido di prendere la mia BATTAGLIN SPIDER CARBON e uscire a fare un pò di km...
Penso : " E' una vita che non vado al Passo del Muraglione.... Quasi quasi... "
E cosi è stato!!!

Stamattina , la strada che solitamente nei fine settimana è trafficatissima , era libera da auto!!! Nessuno che va dalle parti della Romagna , stamani? Siete gia tutti al mare sotto l'ombrellone? A me va benissimo cosi!!!!

Comincio il Passo ad andatura non troppo veloce , e dopo San Godenzo , comincio a pensare che oggi non troverò nessuno!!! Nemmeno un " bischero " ( modo di dire delle mie parti , per indicare che non troverò nessuno...) sulla strada....
Ma arrivato vicino alla località CAVALLINO , vedo in lontananza una figura di un ciclista!!!
Stava salendo su al Passo!!!
Allora forzo un pò di più la mia pedalata , lo raggiungo e chiedo : " Vieni su in vetta? "
Lui mi risponde : " Non lo so mica , sono gia stanco!! "
" Ok!! " rispondo io.
Riprendo a pedalare , ma mi viene voglia di girarmi , per vedere se il tipo era tornato indietro.
Invece stava salendo anche lui in vetta...


Decido di aspettarlo , e di tirare io la salita..

Lui mi ringrazia..!!!

Arrivati alla cima del Passo , mi dice :

" Peccato che non ho il portafoglio con me , ti avrei offerto volentieri un caffè!!"

" Stai scherzando , offro io!! " replicando a lui!!!

Ordino 2 caffè e ci mettiamo a parlare 2 minti di noi. Dopo di che ripartiamo per il rientro a casa.. E non vi dico come andavamo forte in discesa!! Strada completamente libera , per cui l'abbiamo presa un pò " ardita " la discesa , tanto che il mio ciclocomputer mi ha segnato una velocità massima di 75Km/h..!!!

A Dicomano , le nostre strade si sono divise. Ci siamo salutati , e dati la mano , come 2 vecchi amici!!!


Oggi pomeriggio preparerò lo zaino per domani

Magari cercando di non lasciare nente a casa!!!

Con questo post , auguro a tutti voi Blog - nauti ,

FELICI VACANZE!!!!!!

Alessio

Nessun commento: