venerdì

"NON SIAMO MICA GLI AMERICANI....."

" Non siamo mica gli Americani.... " recitava qualche anno fa , una canzone di Vasco Rossi....

Perchè tirare in ballo il " mitico " Vasco , x scrivere un post sul mio blog?

Ecco la spiegazione.... SEGUITEMI!!!!!!!!

Oggi 2 Maggio , è Venerdi.... Visto che ieri era la Festa del Lavoro ( 1 Maggio...) , alcune ditte di Pontassieve , hanno deciso di " fare il ponte..." , compresa la mia...!!!

Allora , visto il tempo bello e " calduccino " , ho deciso di prendere la mia bici da strada , ( BATTAGLIN mod SPIDER CARBON...) e uscire x un giro di allenamento. Non avevo nemmeno tanta voglia di andare lontano , per cui decido di fare il giro che da casa mia porta prima a San Francesco , paese distante circa 5 km da casa mia , poi a Rufina , paese a circa 11km da casa mia , e da li , salita di 10 km x arrivare sopra il mio paese... Totale di km del giro : 25km. Pochi , direte voi!!! Si , per un ciclista che esce con regolarità in bici , 25km li beve in una ora!!! Ma io di km ne ho fatti 75!!!! TRE GIRI !!! E tutto questo , cosa centra con il titolo? Ecco la spiegazione....

Ero al mio terzo e ultimo giro , quando a San Francesco incontro un gruppo di 4 ciclisti che mi ferma.... " Rufina? " esclama uno con uno strano accento che mi ricordava Stanlio della coppia Stanlio e Ollio !!! Capisco che sono stranieri!! Domando a lui da dove.... AMERICA !!! Risponde lui!!! " Follow me " dico a lui.... E il gruppetto si accoda a me... Per arrivare a Rufina , da San Francesco , ci sono 7Km di strada pianeggiante... Io mi metto avanti con andatura di 28 - 30km/h.. Dopo 2km lui mi sorpassa e mi dice " Follow me!! ". Una sfida? Accetto!!! Si mette a tirare come un dannato!!! in piana , raggiungiamo la velocità di 39 - 40km/h !!!! mai ero andato forte cosi dietro ad un gruppetto!!! con me avevo il cardio - frequenzimetro : 178 battiti al minuto fissi x 4 km!!! Mentre pedalavo , pensavo : " Ma quanto è distante ora la Rufina? " " Quando arriva il mio bivio x tornare a casa? " " Questi mi fanno nero!!! " . Tanto più che mi avevano messo in mezzo , come una fetta di salamenfra due fette di pane !!! Finalmente arriva la piazza di Rufina e il mio bivio !!! Rallento e grido a loro " Bye !! " . Loro si fermano e mi ringraziano calorosamente con strette di mano " Thank You " , esclama il tipo.... E mentre loro proseguono verso da dove eravamo venuti , io imbocco la salita x Diacceto... Altri 10km e sono in cima.... Poi 3 km di discesa... E arrivo a casa !!! E mentre pedalo , con solo il rumore del vento negli orecchi , il sole che mi riscalda , il battito del cuore a farmi da cadenza , penso : " Non siamo mica gli Americani...."

Alla prossima!!!!

Spirito Libero

Nessun commento: